GABRIELE LOPEZ


Novità discografiche Nome : GABRIELE LOPEZ

Genere : Pop

Titolo del CD : La vita che vorrei

Prodotto da : Orange Park records

Mail : info@gabrielelopez.it
Web : www.gabrielelopez.it

Clicca qui per ascoltare il promo   La vita che vorrei

La Vita Che Vorrei : E' un brano fresco, sincero, allegro e dall'atmosfera vagamente "beatlesiana" Parla di un amore giovane e spensierato, di una storia in divenire, del desiderio di costruire qualcosa di importante, del gioco classico del tira e molla, del detto e non detto e della soglia sottile fra l'amiciiia e l'amore. (A.L. 24 Febbraio 2009)


Biografia


FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE Gabriele Lopez è un giovane cantautore destinato a lasciare un segno marcato nella scena musicale italiana, per l'innato dono di saper comporre canzoni semplici che rimangono impresse nella mente, attraverso la sintesi tra la sua attitudine rock e la capacità espressiva della migliore musica italiana. Fin dall'età di nove anni, Gabriele ha iniziato a suonare la chitarra e a comporre le sue prime canzoni.

Da allora ha collaborato con artisti e gruppi musicali affinando sia le sue doti come musicista che come autore e ompositore. Nonostante musicalmente Gabriele senta il rock come genere musicale di riferimento, la sua curiosità e la sua capacità compositiva lo hanno spinto in incursioni nel mondo del pop, dello ska (come batterista), e dell'R&B con il gruppo NTT BASE, del quale è stato cantante, coautore e arrangiatore.

Nel 2003 decide di dedicarsi al suo progetto solista e dopo il primo demo "Colgo il senso", comincia a mettersi in luce tra gli artisti emergenti. Le sue canzoni vengono suonate spesso per radio (Fiorello definisce "Liquide Parole" il miglior brano passato a "Viva Radio 2") e riesce ad ottenere le prime ospitate televisive.

Parallelamente alle sue attuali collaborazion come chitarrista e come arrangiatore e alla sua carriera di attore e doppiatore,cominciano cosi a prendere forma le sue canzoni che comporranno "Nuove Direzioni" il suo debutto da solista in uscita nella primavera del 2009.